top of page

"Scappa dal Covid", la classe vince il contest regionale


I ragazzi dell'Istituto Comprensivo Beniamino Gigli della scuola M. L. Patrizi di Recanati hanno aderito al contest ‘’TUTTI IN CAMPO’’ organizzato dall’URS MARCHE, DIPARTIMENTO ED. FISICA. Per gli alunni l’esperienza è stata assai creativa e divertente, essa conteneva delle regole basate sul riciclo, sulla pandemia e sull’inclusione di ogni allievo e quindi più questi aspetti venivano rispettati maggiori punti si ottenevano. È stato un gioco di squadra e la partecipazione costante delle varie classi ha reso il tutto più eccitante. Gli studenti non erano solamente in competizione tra loro ma anche con altre scuole della regione.

I giovani erano suddivisi in tre categorie:

“PICCOLI AMICI'', cioè frequentanti le classi quarte e quinte della Scuola Primaria

“RAGAZZI”, cioè le classi del primo anno della Scuola Secondaria di 1⁰grado

“CADETTI", comprendenti le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di 1⁰ grado.

Alla scadenza del progetto le classi hanno portato a termine i propri giochi inventati e sono rimaste in attesa della selezione dei vincitori!


Per quanto riguarda la nostra amata città Recanati, i giudici hanno scelto la classe 1A che della scuola M.L. Patrizi che ha ottenuto la prima posizione nella propria categoria e dunque ha partecipato anche alle fasi regionale, risultando ancora vincitrice. Nelle fase provinciale la 2A ha raggiunto la seconda posizione della categoria “cadetti” e la 2B ha acquisito la terza posizione.


Alla conclusione della sfida gli scolari hanno ricevuto i complimenti da parte dei docenti e del preside, oltre al premio di 1000 euro da destinare all'acquisto di attrezzature sportive. La vittoria è stata accolta con grande soddisfazione dai vincitori e, ovviamente, dai due insegnanti di scienze motorie, Pistocco Elisabetta e Canesin Alessandro, che durante l'anno hanno guidato e assistito le loro classi nella realizzazione del gioco.


Liza Aftab, cl 2A


 

Chi c'è dietro al Blog

bottom of page