Alla Patrizi la France en masque
Vista la situazione del periodo difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid19, la mascherina è diventata parte del nostro abbigliamento, perciò alla scuola Patrizi di Recanati si è pensato di personalizzarla: con la professoressa di Francese, Simona Morbiducci, tutti gli alunni delle classe seconde nella prima settimana di dicembre hanno svolto un progetto molto divertente che consisteva nel creare una mascherina di qualsiasi materiale e a proprio piacimento che rappresentasse la Francia. Inoltre gli studenti hanno dovuto compilare una scheda su cui scrivere i materiali utilizzati e, utilizzando il passé composé (tempo verbale appena studiato) e il lessico legato all’abbigliamento, hanno dovuto spiegare il procedimento di realizzazione della mascherina. Tutti gli alunni hanno aderito all' iniziativa, anche perché la mascherina più bella tra le tre classi seconde avrebbe vinto un premio, che l'insegnante subito non ha voluto rivelare.
La giuria, composta da alcuni docenti della scuola, sceglierà le migliori e saranno assegnati vari premi: Prix absolu meilleur masque, Prix pour le masque avec le plus beau message d’espoir, Prix pour le masque le plus original. L'annuncio dei vincitori del concorso avverrà alle ore 20 del 21 dicembre nel sito dell' Istituto Comprensivo Beniamino Gigli di Recanati.
Chi sarà il vincitore? Beh, visto l'impegno e la creatività dei ragazzi, tutti quanti si meriterebbero il primo posto, la giuria dovrà impegnarsi a scegliere la mascherina vincente!
Liza A, Michele F., Micael S. classe 2A, Matilde M., Tea F., classe 2D
Commentaires